top of page

SERR 2024 NON TI SCARTO Azione in rete con Slow Food Sicilia

antoniateatino

Siamo pronti per un'azione in rete, altamente sostenibile per parlare di BUON GUSTO SENZA SPRECO! Punto di partenza di questa tappa importante per l'educazione agli stili di vista sostenibili la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e che durerà fino ad Aprile con vari appuntamenti che si stanno strutturando.

Siamo felici di annunciarvi che abbiamo ricevuto l'adesione come partner della Regione Siciliana Dipartimento regionale Acqua e Rifiuti Assessorato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità.

Un grazie va a tutti i partner:

- Città Metropolitana di Messina con il Nodo InFEA

- Mercato Slow Food Milazzo

- Associazione A.N.I.S.I.N. sezione Messina

- Istituto nazionale di Bioarchitettura

E adesso tocca a noi SlowFood Sicilia, alle associazioni territoriali che già si stanno attivando come previsto dalla nostra azione in vario modo.

La prima scuola ad aderire @I.C. terzo Milazzo

Il primo Comune ad aderire @il comune di Sinagra con l'assessore Marzia Mancuso che porterà il tema dello "storico Piturro" come ricetta antispreco da far raccontare ai bambini e le bambine delle scuole coinvolte.

Grazie alla Slow Food Catania Slow Food Monti Sicani Slow Food condotta Peloritani Tirrenici che sono già pronti a condividere buone pratiche per ridurre lo spreco alimentare attraverso la voce dei loro soci.

Seguiteci e vi aggiorneremo nelle prossime settimane delle adesioni che continuano ad arrivare.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page