Nebrodi e Friuli uniti dal prosciutto crudo

Fonte: AMnotizie.it

Continuano con successo le attività di promozione dell’eccellenze agroalimentari dei Nebrodi anche in occasione del gemellaggio della Condotta Slow Food Nebrodi e di Slow Food Friuli con il supporto dell’ Ente Parco dei Nebrodi che è in corso di svolgimento a San Daniele del Friuli. Particolare attenzione è stata data alle Produzioni di Prosciutto Crudo che da tempo sortiscono grande successo nei consumatori di tutta Europa, grazie anche alla la stretta collaborazione avviata con l'Organizzazione Produttori Allevatori Nebrodi.


Ricordiamo i successi avuti dal “Prosciutto dei Nebrodi dopo il riconoscimento e il posizionamento del marchio collettivo avvenuto nel mese di aprile 2018 a Sant’ Agata di Militello nonché in occasione del Vinitaly 2018 del “cibus” di Parma e del Premio Best Awards 2018.


Al Gemellaggio, partecipano una nutrita rappresentanza ristoratori e di allevatori di suino nero dei Nebrodi ed una rappresentanza del parco dei Nebrodi che hanno potuto visitare alcune realtà aziendale del territorio friulano.