vi presentiamo i protagonisti della manifestazione Cheese

pubblichiamo una breve biografia di tutti i protagonisti che, nei vari settori quali: Cucina, Panificazione, Laboratori, Punto vendita, Sala e Collaborazioni esterne, hanno contribuito a rendere grande la manifestazione Slow Cheese 2021 di Slow Food Sicilia, tenutasi a Bra (CN) dal 17 al 20 Settembre 2021.

Ringraziamo Istituto Statale “Velso Mucci” - Bra che ci ha fornito un insostituibile supporto attraverso i suoi rappresentanti




I collaboratori volontari protagonisti a Cheese 2021.

Mattutini preparatori di filoncini di pane profumato e di morbidi sfincioni, il M° Backery Chef Francesco Arena e il validissimo l'aiutante Angelo Ruggirello.




La cucina è stata curata con i magnifici chef Giuseppe Patti e Gesualdo Faulisi



Anastasia e Pino hanno magistralmente gestito le interminabili file di assaggiatori ai quali hanno spiegato o meglio, raccontato le nostre tradizioni, la nostra cultura, i paesaggi e i territori siciliani. Sono stati i nostri "ambasciatori" in terra piemontese.



i tre grandi esperti che, con i numerosi Laboratori del Gusto, hanno intrattenuto un vastissimo pubblico e fatto assaggiare le delizie dei loro territori. Sono: Silvia esperta di grano, farine siciliane e pani con lievito madre; Ignazio di formaggi di capra girgentana e Amerigo grande esperto della razza Nero siciliano, in tutte le sue declinazioni: dei Nebrodi, delle Madonie, dell'Etna e Ibleo.




Franco, Stefania e Fabio in rappresentanza del CER Sicilia.

Il primo impegnatissimo tra acquisti dell'ultimo minuto, risoluzione di problemi amministrativi (non pochi), ingarbugliamenti con POS e tessere di bancomat ma grande tesoriere e per non farsi mancare nulla, anche conduttore di numerosi Laboratori del gusto il cui protagonista era sempre il vino.

La seconda, Stefania, è stata la moderatrice, la mamma, la sorella maggiore, la nonna, la zia e l'assaggiatrice ufficiale di tutto ciò che veniva prodotto dalla cucina. E poi lui, il grande Fabio, il portavoce del CER Sicilia. Catapultato in questo suo primo impegno nazionale, è riuscito in soli pochi giorni (l'efficienza Slow...) a fotocopiare centinaia di documenti, a firmare innumerevoli dichiarazioni, a telefonare contemporaneamente a dieci persone, ad essere nello stesso tempo in più luoghi (no, questo no, ho esagerato ma poco ci manca) e mettere su questa bellissima e proficua squadra di volontari e collaboratori dimostrando che tutto si può, basta solo volerlo.




E per concludere, un sentito ringraziamento a tutti Voi che ci avete seguito sui nostri canali social, sostenendoci con i vostri commenti e pollicioni in su e facendoci sentire tutto il vostro calore e il vostro affetto, indispensabile per affrontare imprese come questa appena conclusa. Grazie

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti